Raiffeisen

Art. 1

1. Le seguenti condizioni si applicano a tutte le informazioni e i servizi presenti in questa pagina Internet.

2. La pagina Internet può servire soltanto ai fini del caricamento e, conseguentemente, della pubblicazione per via elettronica di informazioni veritiere aventi per oggetto la vendita o assegnazione in locazione e l’acquisto o presa in locazione di beni immobili. Gli immobili possono essere offerti in vendita o in locazione ad uso abitativo o meno sia da privati sia da agenzie immobiliari.

3. L’utente può trasmettere e consultare informazioni elettroniche tramite la pagina Internet fino alla revoca in qualunque momento. L´utilizzo per scopi privati e non commerciali del servizio è gratuito e revocabile in ogni momento mentre l´utilizzo commerciale verrá fatturato ai sensi della tabella allegata alle presenti condizioni. Non sussiste alcun diritto soggettivo alla trasmissione e al caricamento di dati trasmessi elettronicamente, all'accesso ai dati caricati nella pagina Internet né alla gratuità del servizio.

4. È vietata la divulgazione a terzi, sia a pagamento sia a titolo gratuito, di questi dati o delle loro elaborazioni. Le informazioni non possono essere copiate, riprodotte, pubblicate, vendute, riciclate o utilizzate in altro modo diverso da quanto contemplato dalle presenti condizioni o dai termini di legge.

5. Il servizio offerto tramite la pagina Internet può essere limitato o sospeso in toto o in parte in qualunque momento e senza preavviso. Non sussiste alcun diritto all’utilizzo della pagina Internet oggetto delle presenti condizioni né l’uso di questo sito web può dare adito a rivendicazioni di sorta.

6. Il gestore stabilisce a sua sola discrezione se, in che modo e per quanto tempo i dati trasmessi debbano essere sottoposti a verifica, caricati nella pagina Internet e nuovamente rimossi.

7. L’utilizzo può essere modificato unilateralmente in qualunque momento e senza preavviso per cause tecniche o personali e i sistemi possono essere interrotti o la loro capacità ridotta nella misura ritenuta necessaria, in particolare per interventi di manutenzione, riparazione, revisione e miglioria, senza che ciò dia adito a rivendicazioni di sorta. Non si fornisce alcuna garanzia obbligatoria in merito all’accessibilità di tali servizi senza interruzioni o limitazioni, alla possibilità di instaurare sempre i collegamenti desiderati o al mantenimento dei dati memorizzati.

8. Il gestore declina ogni responsabilità sui dati trasmessi e/o caricati nella pagina Internet, sulla loro completezza o correttezza o sulla loro integrità, né assume obblighi di altro genere, in particolare in merito alla memorizzazione, al trattamento o all’elaborazione di tali dati o alla loro visibilità sulla pagina Internet.

9. Il gestore ha la facoltà, in qualunque momento, di escludere dalla partecipazione singoli clienti e/o utilizzi e di revocare, limitare o modificare le possibilità di partecipazione a tutela della sicurezza, della funzionalità e del normale svolgimento delle attività, in particolare anche per prevenire ed evitare casi di abuso, nonché allo scopo di garantire il rispetto della legge. Singole parti della pagina Internet o single offerte possono essere bloccate in qualunque momento, qualora ciò sia necessario per instaurare una condizione di legalità o evitare un’incombente condizione di illegalità.

10. Il gestore non assume alcun obbligo di avviso e spiegazione in relazione all’utilizzo del sito web.

11. Il gestore non è tenuto a fornire servizi a titolo gratuito o a prestare assistenza tecnica a titolo gratuito per consentire all’utente di usufruire dei suoi servizi.

12. Il gestore si riserva il diritto di adeguare la homepage, a sua sola discrezione, ai rispettivi standard tecnici, ai progressi della tecnica e ai progressi degli standard di sicurezza, senza assumere alcun obbligo specifico in merito.

13. Per essere ritenute valide, eventuali condizioni derogatorie necessitano di un accordo scritto, firmato dai rispettivi gestori e dalla parte contraente interessata.

14. Il gestore ha la facoltà, in qualunque momento, di vietare in toto o in parte l’accesso elettronico alla homepage senza alcun obbligo di motivazione.

15. Tutti gli account autorizzano l’utente soltanto al trasferimento di una quantità di dati pari a quella di un cliente medio paragonabile, fatto salvo il diritto di revoca in qualunque momento. Qualora il trasferimento dei dati superi in maniera evidente i valori abituali, il gestore ha la facoltà, in qualunque momento, di limitare o bloccare l’accesso e di cancellare i dati di propria iniziativa senza previo consulto.

16. Il gestore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualunque momento senza previo avviso e senza previo accordo.

Art. 2

1. L’utente crea autonomamente i presupposti tecnici per il suo accesso alla pagina Internet, compresi hardware, software e Internet provider; sostiene di persona le spese associate; si occupa personalmente della protezione contro qualunque intrusione nel suo sistema EDP; si assume la responsabilità di tutte le azioni o omissioni di terzi che utilizzano il suo sistema EDP, sia che ciò avvenga dietro sua istruzione, con il suo tacito consenso, per sua volontà, senza la sua volontà o contro la sua volontà; si assicura per suo conto che tutte le informazioni e i dati trasmessi in associazione all’utilizzo della pagina Internet siano sempre corretti, completi e a norma di legge.

2. L’utente è tenuto a eseguire il login indicando con esattezza il suo nome e cognome anagrafici o la sua denominazione sociale registrata e l’indirizzo. All’utente è consentito soltanto comunicare in modo non criptato, mentre è severamente vietato qualunque tipo di cifratura dei contenuti. Né il trasferimento dei dati al computer del gestore né il trasferimento dei dati da questo computer all’utente rientrano nella sfera di competenza, responsabilità e assunzione dei rischi del gestore.

3. L’immissione di un’inserzione gratuita deve avvenire sempre tramite l’utente stesso. Una medesima offerta può essere inserita un’unica volta. Il gestore ha la facoltà di sottoporre i dati trasmessi a un approfondito controllo tecnico e contenutistico prima di autorizzarne la pubblicazione nella homepage. A tal fine ha diritto di usufruire del tempo di elaborazione normalmente necessario. Le inserzioni commerciali devono essere chiaramente identificate come tali.

4. Spetta esclusivamente all’utente sincerarsi della completa trasmissione dei dati al gestore. L’utente è responsabile della correttezza e completezza dei dati trasmessi al gestore e della regolare trasmissione in formati di file validi ed elaborabili.

5. L'inserzionista, dichiara ai sensi e per gli effetti della legge sulla protezione dei diritti d'autore (art 96 ss l. 633/1941) ed ai fini del presente servizio e tutti gli scopi ad esso attinenti, il proprio consenso all'utilizzo delle immagini fotografiche/filmiche/digitali dell'immobile inserito, prestando il consenso anche alla pubblicazione, riproduzione e modifica delle immagini stesse. L’inserzionista dichiara inoltre di non vantare alcuna pretesa a titolo di retribuzione, compenso o a qualunque altro titolo con riguardo alla realizzazione e l’utilizzo delle immagini e di non vantare alcun diritto sul materiale ripreso per il quale tutti i diritti s’intendono ceduti al gestore.

6. L’utente è tenuto ad assicurarsi che né la trasmissione né il contenuto dei dati costituiscano una violazione dei requisiti di legge, degli interessi legali o economicocommerciali dei gestori o di altre persone fisiche o giuridiche, di interessi politici o religiosi o dei buoni costumi. Spetta esclusivamente all’utente sincerarsi di non violare alcun obbligo contrattuale con il caricamento di un’inserzione nella pagina Internet.

7. Il gestore ha la facoltà, in qualunque momento e senza preavviso, di introdurre a sua sola discrezione delle particolari procedure tecniche volte all’identificazione personale degli utenti come presupposto per l’accesso e di adeguare tali procedure ai più recenti standard tecnici (per esempio richiedendo l’immissione di un codice identificativo personale assegnato da un gestore) e di sicurezza. Tali codici identificativi non devono essere messi a disposizione di terzi, in nessun caso e in nessun modo, e possono essere utilizzati personalmente soltanto dall’utente interessato.

Art. 3

1. L’utente comunicherà con il computer del gestore soltanto attraverso un collegamento Internet sicuro. Per motivi di sicurezza l’utente si impegna a collegarsi al gestore soltanto attraverso l’accesso Internet diretto di quest’ultimo. L’utente assume tutti i rischi aggiuntivi generati dal mancato rispetto di questa procedura ed è tenuto a rimborsare per intero al gestore i danni derivanti.

2. L’utente adotterà con particolare cura tutte le misure necessarie e adeguate, rientranti nella sua sfera di autorità, per impedire qualunque violazione e abuso dei dispositivi informatici e di comunicazione in associazione all’utilizzo della pagina Internet.

Art. 4

1. Gli utenti si impegnano a rispettare tutte le disposizioni di legge in materia, in particolare le disposizioni della legge sulla protezione dei dati, della legge sulle telecomunicazioni, della legge contro la concorrenza sleale, della legge sul diritto d'autore, del diritto al marchio, nonché in particolare tutte le disposizioni penali, e di non violare i diritti della personalità. È vietata qualunque trasmissione di informazioni che metta in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica o la morale, infranga le norme di legge, violi i diritti economici, legali, politici, religiosi o morali di altre persone fisiche o giuridiche, oppure che generi o possa generare fastidio, incertezza o timore in altri utenti. È vietata qualunque trasmissione di pubblicità e-mail (\"Spam\") nelle pagine Internet di un gestore che non abbia concesso la sua previa autorizzazione scritta. È inoltre vietata la trasmissione di informazioni incomplete, scorrette o fuorvianti. Gli utenti si impegnano altresì a trasmettere e utilizzare sempre solo immagini e informazioni complete e corrette dal punto di vista contenutistico, qualunque sia il loro genere, e a sollevare i gestori da qualunque responsabilità derivante da quanto sopra.

2. L’utente si impegna a tenere il gestore indenne da qualunque danno derivante dalle informazioni e dai dati messi in circolazione dall’utente, facendosi carico egli stesso di qualunque tipo di abuso.

3. Qualora l’utente riscontri casi di abuso da parte di terzi, egli ne metterà al corrente il gestore il più rapidamente possibile e gli comunicherà tutte le informazioni pertinenti a sua disposizione che possano servire a un’individuazione e tutela rapida ed efficace.

4. Il gestore si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di denunciare e/o perseguire legalmente i dati trasmessi che trattino di pornografia, discriminazione, estremismo politico e terrorismo o violino l’ordinamento giuridico.

5. L’utente è responsabile della correttezza di tutti i suoi dati.

6. Il gestore non è tenuto a richiedere una conferma, in qualsivoglia forma, della completezza o correttezza di una trasmissione di dati o a rivolgersi direttamente all’utente.

7. L’utente si impegna a leggere e rispettare tutte le linee guida comportamentali e tecniche, nella versione di volta in volta applicabile, a cui si fa riferimento anche in forma elettronica nell’ambito dell’utilizzo dei servizi offerti dai gestori.

8. L’utente è tenuto a mantenere segreti il nome utente (user name), la password e alter informazioni comunicate soltanto all’utente ai fini dell’identificazione da parte del gestore e a escludere qualunque abuso. Egli è responsabile nei confronti del gesture per tutte le perdite e i danni derivanti dalla violazione di quest’obbligo. È esclusa ogni responsabilità del gestore per i danni eventualmente subiti da terzi a seguito della violazione di quest’obbligo.

Art. 5

1. L’utente è responsabile per tutti i danni subiti dal gestore a seguito della sua violazione dolosa o inadempienza delle misure precauzionali, delle procedure e degli obblighi contemplati dal presente accordo. L’utente si fa carico di tutti i pericoli e, quindi, di tutti i danni la cui causa rientra nella sfera di autorità e rischio dell’utente, in particolare la perdita o la violazione della segretezza dei dati identificativi personali e il loro abuso.

2. Il rischio di un instradamento errato o di ritorno, dovuto all’inserimento di dati sbagliati o incompleti, è a carico dell’utente. Tutte le conseguenze e i danni derivanti dalla perdita e dall’abuso dei mezzi di identificazione e autorizzazione assegnati, dalla falsificazione e contraffazione nella linea di comunicazione da e verso il gestore e dal rischio di trasmissione sono a carico dell’utente. In caso di violazione del presente accordo l’utente è tenuto a rimborsare il gestore per il danno derivante da tale violazione e a sollevare il gestore da qualunque responsabilità nei confronti di terzi. Resta salvo il diritto del gestore di rivendicare ulteriori danni. Il gestore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti da malfunzionamenti degli hardware o software dell’utente o dalla mancata connessione con il gestore, per interruzioni d’esercizio dei dispositivi di comunicazione, in particolare degli impianti di telecomunicazione, indipendenti dalla sua volontà, per errori e guasti riscontrati nella rete pubblica di telecomunicazione tra l’utente e il punto di accesso del gestore o per errori e guasti riscontrati presso imprese o domini altrui incaricati dal gestore, sulla cui disponibilità e funzionalità tecnica il gestore non esercita alcuna influenza. È esclusa qualunque responsabilità del gestore per i danni e/o il mancato guadagno dell’utente dovuti a trasmissioni perse o errate di dati, ivi compresi interventi illeciti di terzi nei dispositivi tecnici del gestore o nel restante sistema.

3. La violazione intenzionale, episodica o ripetuta, delle presenti condizioni di utilizzo autorizza i gestori, in particolare, alla revoca immediata dell’autorizzazione all’accesso e all’addebito della spesa per l’individuazione e l’accertamento della portata e l’esclusione e rimozione delle circostanze contrarie alla legge e al contratto, nonché del danno al sistema informatico e ad altri sistemi interessati. Le azioni di terzi sul computer dell’utente – con, senza o contro la volontà dello stesso – vengono imputate a quest’ultimo ed egli ne ha la piena responsabilità e risponde nei confronti del gesture per tutte le conseguenze e i danni derivanti a suo carico dall’utilizzo non conforme dei sistemi dell’utente. I costi di un eventuale blocco sono a carico dell’utente.

Art. 6

1. Le negoziazioni commerciali derivanti da un annuncio riguardano esclusivamente I partner interessati. Il gestore di questo servizio non assume alcuna responsabilità per l’operazione commerciale, il prodotto e il pagamento, in quanto egli si limita a mettere a disposizione la piattaforma.

Art. 7

1. Il gestore non assume alcuna responsabilità per i link ad altre pagine Internet né per dichiarazioni altrui. Tutte le dichiarazioni, le esposizioni e gli scritti rientrano esclusivamente nella sfera di responsabilità del rispettivo autore.

Art. 8

1. Tutte le imposte, le tasse, le sanzioni e i diritti associati all’utilizzo di questo servizio sono completamente a carico dell’utente.

Art. 9

1. Il gestore ha la facoltà di sospendere le prestazioni o i servizi forniti a titolo gratuito senza preavviso, in qualunque momento e senza per questo assumere alcuna responsabilità.

Art. 10

1. Il gestore ha la facoltà di incaricare altre imprese a sua scelta della fornitura dei servizi associati all’utilizzo del suo sito web.

2. Il gestore non è né rappresentante legale né portavoce di persone fisiche o giuridiche che offrono merci o servizi utilizzando i dispositivi amministrati dal gestore. In particolare, il gestore non è responsabile della correttezza di questo tipo di offerte.

Art. 11.

1. I servizi qui trattati e le presenti condizioni di utilizzo sono governati esclusivamente dal diritto italiano. Il foro competente è il luogo in cui il gestore ha la sua sede.

Art. 12

1. Il ricorso a questo servizio presuppone l’elaborazione dei dati personali dell’inserzionista. Per informazioni dettagliate si rinvia all’informativa ex art. 13 regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR) n. 679/2016, pubblicata sul sito www.wohnen-in-suedtirol.it. L’utente conferma di avere ricevuto la comunicazione conformemente all’art. 13 del GDPR n. 679/2016 sulla protezione dei dati e dà il suo consenso alla suddetta elaborazione e trasmissione dei dati. L’utente ha la facoltà di esercitare in qualunque momento i diritti spettanti ai sensi del GDPR n. 679/2016

Art. 13

1. Gli utilizzatori commerciali e il gestore confermano l´importanza delle disposizioni concernenti la tutela dei dati ai sensi del regolamento europeo sulla protezione dei dati n. 679/2016 (GDPR) e della vigente normativa nazionale, rispetto alle prestazioni, che sono oggetto del presente contratto. Nell´attuazione del contratto, gli utilizzatori commerciali e il gestore si obbligano dunque, a rispettare le disposizioni per la protezione dei dati personali.

top
Questo sito utilizza cookie di profilazione che consentono di inviare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie clicca qui